Dove si investirà nel 2021? Ecco i settori consigliati

Il 2020 è stato un anno particolare per diversi settori, molti dei quali sono stati affossati dalle limitazioni imposte dal Covid-19.

Turismo, ristorazione, commercio al dettaglio e altre attività non essenziali sono state pesantemente penalizzate dalle varie fase di lockdown che si sono alternate negli ultimi 9 mesi. Le chiusure forzate dall’emergenza sanitaria hanno determinato perdite di fatturazione, cassa integrazione e licenziamenti.

Discorso differente per altri settori, in particolare per corrieri, trasportatori, logistica, grande distribuzione food, farmaceutica e alimentare. Risultati eccellenti anche per energia elettrica, gas, acqua.

🔝 Settori in crescita: i dati estratti da Publisuites

La piattaforma publisuites.com è stata testimone di questo cambiamento radicale nelle tendenze di consumo degli utenti. Negli ultimi mesi sono cresciuti i clienti appartenenti a questi settori che si sono rivolti a Publisuites per le loro attività di digital marketing. Molte aziende stanno investendo parecchie risorse economiche per fare brand e migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca grazie all’acquisto di redazionali su quotidiani e blog online.

💻 L’importanza della Link Building

La link building è uno degli strumenti chiave per farsi conoscere online e per permettere ad un brand di scalare posizioni sui motori di ricerca, soprattutto per quelle parole chiave che rappresentano il core business di un’azienda.

Google e gli altri motori di ricerca rappresentano, insieme ai social e ai media tradizionali, degli strumenti utili per far crescere un’azienda a livello di fatturato e popolarità.

Nei prossimi podcast fornirò dei consigli utili agli inserzionisti per ottimizzare la pianificazione delle vostre campagne su Publisuites, uno dei partner del nostro magazine.