Home » Prima Pagina » Un viaggio da sogno in una terra lontana: La Patagonia

Un viaggio da sogno in una terra lontana: La Patagonia

Per godersi il viaggio in questa striscia di terra tra Cile ed Argentina, bisogna avere un po’ di tempo, non patire il freddo e avere spirito di adattamento. Si tratta di una terra poco abitata, solo 2,7 abitanti per chilometro quadrato, proiettata verso il polo sud, con maestose montagne e affacciata sull’oceano Pacifico.

Si potranno ammirare i ghiacciai che si tuffano in acqua e navigare verso baie interne a visitare sperduti villaggi. Attenzione perché la navigazione in queste acque può essere parecchio avventurosa, quasi sempre si affrontano onde notevoli che fanno sembrare che la nave debba affondare da un momento all’altro ma non succede.

Sempre per affrontare adeguatamente la navigazione, occorre essere abbigliati con pantaloni da sci, giacca a vento, scarponcini da trekking e non guasta un cappello in lana e guanti. Potremo vedere nel loro habitat naturale foche e pinguini ma anche le famose tartarughe della Patagonia. Non è certo una tranquilla vacanza in spiaggia, è avventurosa e faticosa ma alla fine avremo visitato posti che non si cancelleranno mai più dalla nostra mente.

Author: Redazione
Tags

Similar posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Lost your password?