Home » Prima Pagina » Sanremo, Carlo Conti: un budget ai terremotati

Sanremo, Carlo Conti: un budget ai terremotati

Carlo Conti donerà parte del suo onorario, previsto per la conduzione del Festival di Sanremo in partenza domani, alle popolazioni colpite dal terremoto negli ultimi mesi. Una decisione quasi obbligata, in seguito alle forti polemiche arrivate da ogni fronte, sociale ma anche politico, relative ai 650 mila euro che verranno versati al popolare conduttore.

La Rai ha sempre precisato che la cifra, oltre ad indicare il lordo, prevede anche ulteriori servizi e prestazioni del presentatore, oltre alla direzione artistica della kermesse musicale. Da Salvini alla sommossa popolare, si è chiesto a gran voce un grosso ridimensionamento del budget che la Rai riserverà alla messa in onda del programma più seguito nella storia della televisione italiana. Fra retorica ed ipocrisia, per alcuni la manifestazione in seguito agli ultimi tragici eventi non sarebbe nemmeno dovuta andare in onda.

La risposta di Carlo Conti nei giorni scorsi è stata pacata ma netta, con il toscano che ha ricordato come da sempre nel corso della sua carriera si sia contraddistinto per gesti solidali e donazioni in beneficenza. “Amare il prossimo è per me un comandamento importante che cerco di mettere in pratica ogni giorno”, aveva affermato.

E’ più bello aiutare gli altri senza farlo sapere, senza sbandierarlo per farsi belli. Avevo già programmato di destinare una somma importante alle popolazioni colpite dal terremoto e volevo tenerlo per me, ma purtroppo queste polemiche assurde mi costringono a renderlo pubblico“, prosegue il conduttore fiorentino, che in seguito alle dure contestazioni fra social e media ha indirettamente reso pubblica l’intenzione di devolvere parte del budget ai terremotati.

Una Rai che si è sempre difesa ribadendo la ricchezza che il Festival di Sanremo ha da sempre portato non solo al’azienda, ma all’intero Belpaese, non gravando in alcun modo sugli italiani. Pare comunque certo per quest’anno non ci saranno grandi ospiti internazionali dal valore di 500 mila euro come lo scorso anno, con l’avvento di Elton John e le due canzonette costate 250 mila euro ciascuna.

Author: Redazione
Tags

Similar posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Lost your password?