Home » Prima Pagina » Le invenzioni del futuro: entro cinque anni ecco le più interessanti

Le invenzioni del futuro: entro cinque anni ecco le più interessanti

Entro il 2021 sono numerose le invenzioni tecnologiche che potrebbero finire sul mercato. Cinque anni entro cui l’uomo sarà alle prese con nuovi apparecchi, dai più sofisticati e di esclusivo uso scientifico a quelli di vita quotidiana.

  • Web 3.0 semantico: un computer che sia di quanto più simile si sia mai visto all’intelligenza umana. Non più delle ricerche tramite semplici link che noi, come facciamo oggi, andiamo a trovare bensì un pc in grado di capire cosa noi stiamo cercando.
  • Porta Usb super: le chiavi usb 3.0 di oggi permettono la lettura di un file a 100 Mb al secondo e la scrittura a 70 Mb/s e ci permettono di copiare un file di 3,5 Gigabytes in meno di 60 secondi. Ebbene le usb del futuro arriveranno fino a 100 Gb/s e potranno copiare l’interno contenuto del nostro computer in pochissimi secondi.
  • Città ad emissioni zero: sarà Masdar City a 15 km da Abu Dhabi, realizzata con oltre 20 miliardi di dollari. Impatto inesistente sull’ambiente, casa per 50 mila persone e 60 mila posti di lavoro nuovi di zecca. La sua realizzazione dovrebbe terminare nel giro del prossimo lustro.
  • Penna laser curativa: servirà precisione quasi millimetrica ed una temperatura costante sui 65°C, ma vi sarà la possibilità di guarire in maniera adeguata e soprattutto più igienica ferite oggi curate con ago e filo. Un kit di pronto soccorso minimo e a portata di mano.
  • Addio creme solari: saranno felicissime le case di produzione del prodotto, ma ben presto potremmo semplicemente ricorrere ad una banale pillola per proteggere la nostra pelle e soprattutto i nostri occhi dai pericolosi raggi ultravioletti del sole. Il sistema trae spunto dal modo tramite cui si schermano le barriere coralline.

 

Author: Redazione
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Lost your password?